Menu

Absurderie – The Lab: NUOVE DATE

- AAA ... in primo piano, Laboratori
Absurderie – The Lab: NUOVE DATE

Il laboratorio, per venire incontro a diverse esigenze emerse dai potenziali partecipanti, è stato rinviato al 17-18 novembre 2018 e 1-2 dicembre 2018. La struttura del corso rimane però invariata!

 

Absurderie – The Lab
Laboratorio intensivo di e con Daniele Marcori e Laura Bornacin

Clicca qui per iscriverti on-line

Si inaugura la nuova stagione teatrale del Recremisi con un laboratorio di formazione aperto a soci ed esterni (massimo 15 partecipanti, con priorità ai soci), purché con un livello avanzato di preparazione teatrale.

Tema del Laboratorio

Absurderie The Lab è un percorso formativo e performativo, completo, sul Teatro dell’Assurdo e del surreale.
Il suo obiettivo è di esplorare lo stile, le tematiche e i personaggi ispirati al linguaggio e ai codici teatrali che contraddistinguono le opere di Alfred Jarry, Eugene Ionesco, Jean Tardieu, Arthur Adamov e in un certo modo anche di Samuel Beckett,
per arrivare alla rappresentazione di micro atti surreali, tragicomici, grotteschi dove le assurdità della vita vengono messe in scena lasciando allo spettatore il sapore di un divertimento dal retrogusto amaro.
Quelle che andremo a raccontare, saranno storie talmente incredibili eppure talmente vere, lavorando sugli estremi, sulle emozioni represse che esplodono, sui formalismi vuoti, sulla incapacità di comunicare e di socializzare realmente.
I dialoghi che andremo a cercare sono palesemente frammentati, apparentemente illogici, deviati, sordi, incompleti eppure in queste continue rotture, si avvertirà la densità dei personaggi, il loro grido di dolore e di felicità, alla ricerca del senso di ciò che stanno vivendo.

Svolgimento del laboratorio

Il laboratorio avrà la durata di 27 ore circa, più messa in scena finale; è aperto ad attori, improvvisatori, scrittori, autori e registi e si compone delle seguenti tappe:

A chi è rivolto il laboratorio

Il laboratorio è aperto a soci ed esterni con esperienza di teatro o di improvvisazione teatrale, oppure documentata attività di regista, autore o scrittore. Si prevede un numero massimo di 15 partecipanti, con priorità ai soci.
Non adatto ai principianti.

Organizzazione e orari lezioni

Le attività si svolgeranno  presso il Teatro Panettone, via Maestri del Lavoro, Ancona, con i seguenti orari:

Abbigliamento

Comodo e sportivo.

 

Clicca qui per iscriverti on-line. Il termine per l’iscrizione scade domenica 11 novembre 2018.

 

Per ulteriori informazioni: