Laboratorio di Base 2014 | Gruppo Teatrale Recremisi Laboratorio di Base 2014 – Gruppo Teatrale Recremisi
Menu

Laboratorio di Base 2014

Base2014La formazione teatrale amatoriale ad Ancona è divenuta una proposta prioritaria del Gruppo Teatrale Recremisi con l’obiettivo di offrire a tutti, a costi sostenibili, la possibilità di entrare nell’entusiasmante mondo del teatro e mettere in gioco se stessi.

Il corso dedicato ai neofiti del teatro si prefigge di far assaporare quali sono le tecniche per poter iniziare a lavorare con se stessi per prima e poi, di conseguenza, sul palco.

Una serie di incontri mirati alla concentrazione, movimento, fiducia, tecnica, conoscenza dello strumento principale con il quale abbiamo a che fare tutti i giorni della nostra vita: il corpo e le sue innumerevoli sfaccettature ed utilizzi.

L’obiettivo di questi incontri è quello di far breccia sul piccolo attore che c’è dentro ognuno di noi, a volte timido ed inaspettatamente nascosto quanto voglioso di esprimersi dopo aver abbattuto le barriere del “mi vergogno…” e “non ce la faccio…”. Al termine del percorso formativo gli allievi possono scegliere se proseguire coltivando l’inaspettata o confermata passione oppure tornare alla propria vita con una esperienza positiva da chiudere nel cassetto dei ricordi.

Gli incontri, tenuti da docenti interni, si svilupperanno in 12 incontri di un paio d’ore ognuno, dalle 21.00 alle 23.00 circa, a partire da Lunedì 27 Ottobre, con cadenza bisettimanale (Lunedì e Giovedì, salvo esigenze particolari da concordare insieme), presso il Teatro PANETTONE.

Consigli utili:

Si consiglia un abbigliamento sportivo (pantaloni lunghi, maglietta lunga e aderente al corpo). Maniche lunghe o a tre quarti sono vivamente consigliate per proteggere la pelle da eventuali abrasioni. No pantaloncini! No pancia scoperta!

Coprirsi bene e a cipolla: è sempre raccomandabile per evitare di raffreddare il corpo durante le spiegazioni degli esercizi. Portare una felpa.

No braccialetti, orecchini, collane, cerniere.

Si consiglia infine di portare un piccolo quaderno ed una penna.

Quota di iscrizione e partecipazione: (*) 50 Euro + 10 Euro per Iscrizione/Assicurazione

Per informazioni ed iscrizioni:

071.2864157 – 329.3944326

laboratori@teatrorecremisi.it