Stage “VIVAVOCE” di ISABELLA CARLONI | Gruppo Teatrale Recremisi Stage “VIVAVOCE” di ISABELLA CARLONI – Gruppo Teatrale Recremisi
Menu

Stage “VIVAVOCE” di ISABELLA CARLONI

Clicca qui per iscriverti on-line

Il Gruppo Teatrale Recremisi è lieto di presentare la prima proposta di formazione dell’anno, lo stage “VIVAVOCE – equilibrio vocale e drammaturgia della voce” tenuto da Isabella Carloni.
Isabella Carloni ha ricoperto un ruolo di interprete tra i più importanti registi del teatro contemporaneo. Attrice, autrice e regista di diverse opere teatrali contemporanee rappresentate in Italia e all’estero.

Il percorso formativo comprende uno specifico approccio e un training fisico e vocalearticolato in tre direzioni precise e interconnesse che costituiscono i fondamenti per una corretta fonazione: la respirazioneil suono – la parola.

Lo studio della tecnica vocale sarà intrecciato ad elementi di drammaturgia che a partire dalla voce e dall’espressione vocale indaga anche il testo teatrale, scoprendone sotto testi e sensi nascosti.
Lo stage si articolerà in 8 incontri, della durata di 2,5 h ciascuno (inizio lezione ore 21:00), per un totale di 20 ore per un numero limitato di partecipanti.

Lo stage prevede 2 incontri setttimanali (Martedi e Giovedi) a partire da vrà inizio a partire da martedi 9/5/2017 e termine giovedi 1/6.
La sede del corso sarà il Teatro Panettone – Ancona

Il costo del corso (iscrizione e partecipazione) è suddiviso in:

 

Per informazioni: 340-1879291 (Giuseppe Calmo) – laboratori@teatrorecremisi.it

Prenotazioni on-line su: www.teatrorecremisi.it/events/stage-vivavoce-di-isabella-carloni/

 

In allegato è disponibile una scheda informativa di dettaglio dello stage accompagnata dal curriculum vitae della docente Isabella Carloni.

Lo stage di formazione proposto rappresenta un’ottima opportunità per tutti i soci di partecipare ad un’esperienza unica nel suo genere. La possibilità di “scoprire” e “giocare” con un elemento a volte ritenuto normale la “voce”: tramite l’ascolto e lo studio della propria voce si avrà la possibilità di approfondire le principali proprietà di questo strumento potente.

Invitiamo in particolare tutti i soci a non perdere l’occasione di partecipare allo stage proposto e di dare massima diffusione a tutti i livelli.

Nella speranza della massima partecipazione e diffusione auguriamo a tutti un grande in bocca al lupo.