Menu

MADE IN MARCHE: Die Landung: lo sbarco

Sabato 24 Marzo ore 21,00

“Die Landung: lo sbarco”
regia Elena Fioretti
con Gian Paolo Valentini
da un’idea di Andrea Manciola


BIGLIETTI:

INTERO 10 €
RIDOTTO (studenti, soci Recremisi, over65) 6 €

PROMOZIONE ‘6 di Ritorno’: se vieni a Teatro acquistando un biglietto Intero, avrai diritto ad un biglietto Ridotto per uno dei successivi spettacoli della Rassegna 🙂

(scorri in basso per prenotare il tuo posto a Teatro, entro le ore 12 del giorno dello spettacolo)

<<Quando una storia ti bussa sulla spalla non puoi ignorarla. Si è presentata qualche mese fa e ci ha chiesto, insistentemente, di essere raccontata. Ci ha parlato di soldati, di contadini, di re, di barconi e di invasori stranieri. Ci ha ricordato che dall’acqua e nell’acqua si nasce e si muore. Ci ha raccontato della guerra, dove ogni individuo è uguale all’altro senza distinzione di sesso, razza, età. Questa storia narra dell’Italia e di una favola realmente accaduta…>>

Die Landung è uno spettacolo teatrale in forma di monologo che racconta un evento tutto marchigiano della Prima Guerra Mondiale: lo sbarco di un commando austriaco partito da Pola sulla spiaggia di Marzocca nell’aprile 1918 con l’obiettivo di sabotare i sommergibili ancorati presso il Lazzaretto di Ancona. Le vicende, caratterizzate da eventi surreali che hanno dell’incredibile, sono raccontate da un uomo di oggi, un “fantasma” del mare che, con la sua valigia piena di oggetti magici, dà vita ai protagonisti della storia e gioca con la trama prendendo le sembianze di un cantastorie antico e moderno allo stesso tempo.

Il progetto è stato totalmente autoprodotto grazie al sostegno di Magma Associazione Culturale e Proscenio Teatro ed è già andato in scena al Teatro Comunale di P.S.Giorgio nella rassegna teatrale “A Km Zero” e all’interno della Polveriera di Ancona durante la manifestazione: “Ancona nella Grande Guerra” con il patrocinio del Comune di Ancona e con la collaborazione di studiosi e scrittori che si sono occupati dell’aspetto storico della vicenda tra cui Claudio Bruschi.

A gennaio 2017 il progetto ha ottenuto la concessione del logo del Centenario della Grande Guerra ed è stato quindi accreditato come progetto rientrante nelle commemorazioni ufficiali del centenario della Prima Guerra Mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri- Struttura di Missione per gli Anniversari di interesse nazionale.

Pagina FaceBook: https://www.facebook.com/1918DieLandungLoSbarco/

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.


Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 24/03/2018
21:00

Luogo
Teatro Panettone - Ancona

Categorie