Menu

Tout Le CirQue: Viaggio nella Luna

circo

Viaggio nella Luna

Di Valeria Mastropasqua
Con VisionAria, Danza Aerea e Nuovo Circo

Sabato 7 Aprile 2018 – ore 21.00

 

BIGLIETTI: posto unico 10 € – ridotto (studenti e over65) 6 € – omaggio (bambini fino a 6 anni)

(scorri in basso per prenotare il tuo posto a Teatro, entro le ore 14 del giorno dello spettacolo)

 

Grazie all’accordo tra Gruppo Teatrale Recremisi ed A.M.A.T. i biglietti sono acquistabili anche in prevendita: on-line sul circuito VIVATICKET e in tutti i punti vendita Amat (ad Ancona: Casa della Musica, C.so Stamira 68 – tel. 071-202588 – orario apertura: dal lunedì al sabato, 09:00 – 12:30 / 16:00 – 19:30)

Lo spettacolo prende ispirazione dal film fantastico del 1902 “Le voyage dans la lune” di Georges Méliès, con una durata di 14 minuti è considerato il primo film di fantascienza. Una delle scene iniziali del film, la navicella spaziale che si schianta sull’occhio della Luna, è entrata nell’immaginario collettivo ed è una delle sequenze che hanno fatto la storia del cinema. Per il regista Méliès, che era anche prestigiatore ed illusionista, il mondo cinematografico era il teatro dell’impossibile, dell’anarchia, della sovversione giocosa delle leggi della fisica, della logica e della quotidianità.

Con fantasmagoriche invenzioni ed una tecnica cinematografica puramente artigianale Méliès tende alla creazione di un mondo fantastico costruito per far ridere e sognare attraverso trucchi che hanno in sé lo spirito della ricerca e della scoperta. Ispirandosi alle ironiche intuizioni artistiche e allo stile pionieristico di Méliès, VisionAria vuole rendergli omaggio attraverso il suo personale linguaggio corporeo della Danza Aerea e del Circo Contemporaneo.

 

http://www.visionaria.org/

 

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.


Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 07/04/2018
21:00

Luogo
Teatro Panettone - Ancona

Categorie