Menu

Per Essere Vivi – Workshop

- AAA ... in primo piano, Laboratori
Per Essere Vivi – Workshop

Per Essere Vivi
workshop teatrale per avvicinare, stimolarle, far sognare e condividere le emozioni di ognuno di noi; condotto da Giovanni Berretta

Clicca qui per iscriverti on-line

 

Tema del Laboratorio

Obiettivo del progetto qui presentato è avvicinare, stimolarle, far sognare e condividere le emozioni di ognuno di noi. Crescere attraverso l’impegno, la disciplina e la passione, incanalando le energie creative in un’attività artistica di natura complessa che favorisca anche l’integrazione e lo sviluppo di capacità relazionali e dialettiche.
Obiettivo è la condivisione di un piccolo percorso teatrale specifico, che incuriosisca e doni vita: la percezione che il nostro corpo sia un tutt’uno con anima, pensieri e cuore.
Obiettivo del percorso è la piena conoscenza del “qui e ora” indispensabile per chi crea o deve dare la direzione a chi crea.
Ulteriore obiettivo è la crescita personale del attore, attraverso l’ascolto del silenzio.

Contenuti

Gli argomenti affrontati durante le ore del progetto saranno: uso del corpo e dei sensi, uso della voce organica, improvvisazione, attività individuali e attività di gruppo.


A chi è rivolto il laboratorio

Il laboratorio è aperto a soci ed esterni. Si prevede un numero di 20 partecipanti, con priorità ai soci e a quanti abbiano già partecipato ad altre iniziative formative del Gruppo Teatrale Recremisi. Non è richiesta una particolare esperienza teatrale.

Organizzazione e orari lezioni

Le attività si svolgeranno  presso il Teatro Panettone, via Maestri del Lavoro, Ancona, con i seguenti orari:


Gli orari potrebbero subire qualche piccola variazione.

Abbigliamento

Vestiti comodi (si lavora senza scarpe), almeno due cambi per sessione di lavoro.
Piccolo quaderno dove prendere appunti

 

Clicca qui per iscriverti on-line. Il termine per l’iscrizione scade sabato 16 febbraio 2019.

 

Per ulteriori informazioni:

 

GIOVANNI BERRETTA. Nato professionalmente come attore nella compagnia di Teatrocontinuo a Padova.
Colpito dai maestri Nin Scolari e poi Enrique Vargas, forma la sua Compagnia nel 2004 a Sarzana, dal nome “Ordinesparso” attiva nei teatri italiani da tredici anni.
In questo momento: