Menu

ROUGE – 1 APRILE 2017

- Eventi al Teatro Panettone
ROUGE – 1 APRILE 2017

Teatro Drao & Teatrotre
presentano

ROUGE

di Davide Giovagnetti
con Teatro C.L.A.E.T., Gruppo Danza Dorothy, Coro giovanile Harmonia, Compagnia della Luna, Compagnia 6 Luglio
regia Davide Giovagnetti
aiuto regia Simona Paolella
coreografie Dorothy Rossi
direzione coro M° Giorgia Cingolani
direzione scena Angela Ursi
costumi Nicoletta Toma, Davide Giovagnetti, Sara Costarelli, Maria Rosa Ristagno
scenografia Artline spettacolo
luci Patrizia Giacchetti
foto Davide Furlini, Federica Vinci

Sabato 1 Aprile – ore 21:00

INTERO: 10 euro
RIDOTTO (Studenti, Soci Recremisi e over-65): 6 euro

(clicca qui per prenotare il tuo posto a Teatro)

Il “Teatro Drao & Teatrotre” in collaborazione con Teatro C.L.A.E.T., Gruppo Danza Dorothy, Compagnia della Luna, Compagnia 6 Luglio e Coro giovanile Harmonia, dopo un anno e mezzo di lavoro porta in scena per la prima volta al Teatro Sperimentale di Ancona Sabato 11 e Domenica 12 Febbraio 2017 il Musical: “ROUGE”.

Dopo trent’anni di prosa, il regista Davide Giovagnetti, coadiuvato da Simona Paolella come aiuto regista, affronta con grinta il suo primo approccio al Musical e lo fa con questo coloratissimo spettacolo, realizzato in collaborazione con alcune importanti realtà anconetane del teatro amatoriale, della danza e della musica creando una sinergia senza precedenti: Dorothy Rossi ha curato le coreografie e coordinato un corpo di ballo composto da 15 ballerini; il Coro Giovanile Harmonia, composto da giovanissimi e diretto dal M° Giorgia Cingolani, accompagna i cantanti solisti ai cori, mentre la compagine degli attori/cantanti proviene da varie e diversificate esperienze in alcune compagnie della città e della provincia.

LA STORIA

Una storia semplice, a tratti naif, basata su un mito vitale è ambientata in un mondo esotico e distante ma tuttavia familiare. Il pubblico partecipa alla narrazione della storia attraverso un elemento chiave: le canzoni, noti successi contemporanei riarrangiati in modo sorprendente e cantati rigorosamente dal vivo.

Con la sua affascinante trama improntata sul modello di un romanzo tragico del 19° secolo, Rouge è ambientato in una esasperata Parigi di fine secolo. Uno scrittore si innamora di una bellissima e sensuale cortigiana; la loro storia si dipana in un commovente viaggio nel romanticismo costruito attorno ad un famoso night, il “Rouge”. Il divertimento ipnotico ed esuberante, i personaggi al limite del grottesco, i coloratissimi costumi, esaltano una colonna sonora costruita da successi musicali contemporanei e fa di Rouge un’esperienza indimenticabile.

“La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare”.