Menu

Il Recremisi citato in una tesi di laurea

- Varie
Il Recremisi citato in una tesi di laurea

Il progetto ‘Vie di Fuga’, condotto dal Recremisi nel 2007 con i richiedenti asilo di Ancona, è stato uno degli spunti per la tesi di laura di Giulia Bongi in Storia del Nuovo Teatro dal titolo “LA SCENA AGLI STRANIERI – Esperienze teatrali con rifugiati e richiedenti asilo politico”.
Potete leggere e scaricare il lavoro di Giulia cliccando qui.
Condividiamo volentieri con tutti quelli che avevano a suo tempo collaborato al progetto il messaggio che Giulia ha mandato a Caterina tramite mail:

“Buongiorno, sono Giulia Bongi, la ragazza che stava scrivendo la tesi sul teatro con i rifugiati politici. Poiché è stata così gentile, mi ha aiutato nella ricerca e, anche solo tramite telefono, mi ha trasmesso l’interesse e l’entusiasmo con cui lei e la compagnia avete svolto il progetto con i rifugiati mi faceva piacere condividere anche con lei il frutto, finalmente finito e discusso, della mia ricerca. Le invio in allegato il PDF della tesi. Purtroppo non ho inserito molte informazioni sul vostro spettacolo e la vostra realtà perché ho dovuto concentrarmi soprattutto sulle esperienze sul campo ma spero comunque di farle piacere. Un ringraziamento veramente sentito. Giulia”

Grazie a te, Giulia, da tutto il Gruppo!