Menu

Giorno Verrà

- AAA ... in primo piano, Laboratori
Giorno Verrà

Giorno verrà
workshop teatrale per avvicinare, stimolarle, far sognare e condividere le emozioni; condotto da Giovanni Berretta e Alice Sanguinetti

Clicca qui per iscriverti on-line

 

Tema del Laboratorio

Il “Giorno Verrà” è una storia universale, una storia di tutti: la storia di un’anima e del proprio amore, la storia di due amanti, la storia di ogni vita.
Il laboratorio di ricerca teatrale ed emozionale vuole sviluppare il valore della condivisione fisica ed interrogarsi sui luoghi che possono facilitare l’incontro nella dimensione del “qui ed ora”.
Per questo sarà importante concepire il percorso che porterà ad incontrarsi di nuovo, per davvero, guardandosi negli occhi e sarà importante raffigurare un luogo in cui ritrovarsi come dopo un (lungo) viaggio!

A chi è rivolto il laboratorio

Il laboratorio è aperto a soci ed esterni. Si prevede un numero di 10/15 partecipanti, con priorità ai soci e a quanti abbiano già partecipato ad altre iniziative formative del Gruppo Teatrale Recremisi. È richiesta una minima esperienza teatrale.

Organizzazione e orari lezioni

Le attività si svolgeranno  presso il Teatro Panettone, via Maestri del Lavoro, Ancona, in due sessioni di 16 + 15 ore; al termine del workshop gli attori avranno la possibilità di rappresentare uno spettacolo presso il Teatro stesso.

Prima sessione:
– sabato 17 settembre 2022 dalle 14:00 alle 22:00
– domenica 18 settembre 2022 dalle 10:00 alle 18:00

 
Seconda sessione:
– venerdì 7 ottobre 2022 dalle 19:00 alle 24:00
– sabato 8 ottobre 2022 dalle 10:00 alle 20:00 (e, a seguire, restituzione del lavoro con la messa in scena di uno spettacolo presso il Teatro Panettone)

 

Gli orari potrebbero subire qualche piccola variazione.

Abbigliamento

Vestiti comodi (si lavora senza scarpe), almeno due cambi per sessione di lavoro.
Piccolo quaderno dove prendere appunti

 

Clicca qui per iscriverti on-line. Il termine per l’iscrizione scade sabato 3 settembre 2022.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Giovanni Beretta e Alice Sanguinetti fanno parte della Compagnia Ordinesparso (https://www.facebook.com/www.nuoveinterpretazioni.it)  e stanno ottenendo importanti riconoscimenti. Il format “Giorno Verrà” nei prossimi mesi sarà riproposto in numerose città del centro/nord Italia e a Barcellona.

Giovanni Beretta (https://www.facebook.com/gio.berretta), oltre a dirigere la Compagnia Ordinesparso, gestisce a Sarzana lo Spazio Nin ed è stato allievo del celebre Angelo Nin Scolari. Ha già realizzato un laboratorio teatrale per il Gruppo Teatrale Recremisi nello scorso aprile 2019 – Per essere vivi (https://www.teatrorecremisi.it/attivita/laboratori/per-essere-vivi).