Questo spettacolo è dedicato a chi è intrappolato nelle proprie abitudini; a chi si sente vittima del suo passato ma soprattutto a chi si sente sempre un po’ fuori luogo.
Il clown homo sapiens è un tipo ai margini della società ma che prova ad emergere esasperando ogni atteggiamento e finisce con il rimanere incastrato in una serie di gesti ripetuti e talvolta anche un po’ buffi.
Il clown homo sapiens sapiens è il nostro vicino di casa; è l’uomo che prende l’autobus o magari il padre della maestra di nostro figlio un anziano signore che va al centro commerciale…
Il clown non è da solo in questa vita! Esiste sempre la presenza di un cattivo che è un po’ il nostro lato oscuro di ciascuno di noi; quella presenza fastidiosa che ci parla ma non ascolta.
L’àncora di salvataggio è Bianca che rappresenta la componente razionale e che sta sempee al nostro fianco ma spesso viene dimenticata.
Bianca gioca migliaia di volte questa partita assurda con il Cattivo e prova ad usare le sue armi migliori: la pazienza, i sorrisi ed i piccoli gesti di quotidiana bontà!
Chi vincerà? Ma soprattutto… chi è veramente il Clown?
Che fantastica storia è la vita!
con Luca Giacconi Caterina Grisanti Federica Filipponi Stefano Scortechini Massimo Giuliani Fausto Venanzoni Andrea Rotelli Marco Paradisi Gaia Paradisi Giacomo Viticchi Arianna Viticchi Alice Viticchi Gabriella Lepore Lucia Angiolani Alice Iuliano Luca Iuliano Alessia Maurizi Chiara Petrini Francesca Menghini Alessandro Tagliapietra Tommaso Lillini
regia Peppe Iuliano
assistenti alla regia Stefano Scortechini, Francesca Menghini, Federica Filipponi, Alessia Maurizi
testo Peppe Iuliano
dietro le quinte Valter Pierangeli
repliche:
05/07/2024 - ore 21:30 - Piazza Miramare - Marcelli di Numana (AN)
13/06/2024 - ore 18:45 - Festa della Primavera - Ancona
10/02/2024 - ore 15:30 - Carnevale CRAL Angelini - Ancona
07/10/2023 - ore 18.00 - Teatro Panettone - Ancona
07/07/2023 - ore 21.30 - Offagna - Ancona