Magnitudo Circo
VisionAria, Danza Aerea e Nuovo Circo
Domenica 5 Marzo – ore 17:30
BIGLIETTI:
- posto unico 10 €
- ridotto (studenti, soci Visionaria e Recremisi, over65) 6 €
- omaggio per bambini sotto ai 6 anni
(clicca qui per prenotare il tuo posto a Teatro)
Magnitudo Circo è una iniziativa accolta da VisionAria, Danza Aerea e Nuovo Circo, e proposta da Altro Circo e CircoSfera, enti si occupano di circo sociale e circo ludico educativo e raccolgono un network di scuole di circo italiane riconosciute.
Come la magnitudo è l’energia rilasciata dai terremoti, MAGNITUDO CIRCO è l’energia rilasciata dal mondo del circo sociale in Italia per contribuire a riparare i danni provocati dagli eventi sismici nel centro Italia.
L’idea è stata quella di promuovere uno sciame di eventi in tutta Italia organizzando un cabarèt che contribuisca direttamente alla raccolta fondi che verrà donata alla Federazione Nazionale delle Brigate della Solidarietà che ha impostato una campagna sul territorio all’insegna della trasparenza per raggiungere obiettivi concreti e tangibili a favore delle zone terremotate.
Il Magnitudo Circo è anche una possibilità delle Scuole di Circo e di molti artisti di stare insieme e insieme ricordarci che possiamo essere una forza.
L’evento organizzato da VisionAria ed interno alla rassegna “Tous Le Cirque”al Teatro Panettone si svolgerà domenica 5 marzo e coinvolgerà artisti e gruppi del territorio come la Scuola Circoplà di Serra dei Conti, il Gruppo Teatrale Recremisi con i suoi Clown, la compagnia L’Abile Teatro, Mago Baldo, Caio e le immancabili acrobate aeree di VisionAria.
Lo spettacolo in cui si alterneranno giocoleria, danza aerea, bolle di sapone, clownerie e magia comica è adatto a tutti, adulti e bambini! Vi aspettiamo numerosi!!!