Avete dai 3 e i 999 anni e volete farvi qualche risata?! Allora non potete perdere questo spettacolo di clownerie. L'idea è nata dall'associazione di volontariato Amici di Piabetà ONLUS che opera nella favelas di PIABETA' (alle porte di Rio de Janeiro) e sostiene umanamente ed economicamente la gente del posto attraverso un forte legame di amicizia… se verrete allo spettacolo potrete conoscerli!! Se l'idea vi è piace, parlatene con i vostri amici, fratelli, ragazze… ed accompagnate fratellini, nonni, nipoti… vi ringrazieranno!!!
con Alfonso Ramazzotti, Andrea Rotelli, Caterina Grisanti, Daria Raffaeli, Federica Filipponi, Francesca Menghini, Francesco Pecchioli, Joy Pelonara, Lorenzo Catani, Lucia Caporalini, Massimo Duranti, Matteo Andreolini, Stefania Tombolini, Stefano Scortechini, Valeria Marasca, Alberto Piastrellini, Danilo Donninelli
regia Lucia Angelini
dietro le quinte Alberto Piastrellini, Danilo Donninelli, Valter Pierangeli, Laura Mancini, Francesca Brunetti, Federica Galeazzi, Silvia Lucesoli, Stefano Scortechini
repliche:
25/01/2015 - ore 17.30 - Teatro Cortesi - Sirolo (AN)
26/10/2014 - ore 17.30 - Teatro Panettone - Ancona
26/08/2014 - ore 21:30 - P.zza Umberto I° - Polverigi (AN)
31/07/2014 - ore 21:30 - C.so Carlo Alberto - Ancona
25/05/2014 - ore 18.30 - Teatro Panettone - Ancona
30/03/2014 - ore 18.00 - Teatro Panettone - Ancona
29/03/2014 - ore 21.15 - Teatro Panettone - Ancona
note di regia:
Lo spettacolo è realizzato dal Gruppo Clown dell’Associazione di Volontariato Amici di Piabetà ONLUS che da molti anni coopera in Brasile, in collaborazione col Gruppo Teatrale Recremisi.
Mette in scena un gruppo di simpatici bambini che decidono di compiere una missione quasi impossibile: aiutare i grandi a vivere come bambini.
Ha la durata di 70 minuti circa senza intervallo e si propone di far divertire i bambini, grazie alla vivacità, la musica e il ritmo delle scene, ma cattura senza dubbio anche un pubblico adulto con una comicità semplice, pulita ed efficace che aiuta a riscoprire il clown nascosto dentro ogni cuore.
L’associazione, con il progetto “Da Grande farò il Bambino” e con i fondi raccolti, coopera e sostiene in Brasile diverse attività che coinvolgono bambini con importanti problematiche umane, educative, psicologiche, sociali e sanitarie. In particolare i fondi di questo spettacolo saranno usati per l’ampliamento e il miglioramento organizzativo del Centro Medico che opera a Piabetà a favore di numerosissime famiglie carenti.
Il testo è originale e non è stato registrato presso la Società dei Diritti d’Autore pertanto l’organizzazione dello spettacolo necessita solo un a richiesta di permesso SIAE per l’uso di musiche note che accompagnano il testo.
Lo spettacolo si colloca bene nei teatri, auditorium, palestre o ampi saloni, preferibilmente le domeniche pomeriggio o nelle serate prefestive per favorire la partecipazione di bambini e famiglie.