Oggi, domani e per sempre…
Come l’agricoltore segue questo miracolo della natura così il Bianco e il Cattivo seguono il miracolo del clown.
Oggi, domani e per sempre!
Questo spettacolo è dedicato a chi è intrappolato nelle proprie abitudini; a chi si sente vittima del suo passato ma soprattutto a chi si sente sempre un po’ fuori luogo.
Il clown homo sapiens è un tipo ai margini della società ma che prova ad emergere esasperando ogni atteggiamento e finisce con il rimanere incastrato in una serie di gesti ripetuti e talvolta anche un po’ buffi.
Il clown homo sapiens sapiens è il nostro vicino di casa; è l’uomo che prende l’autobus o magari il padre della maestra di nostro figlio un anziano signore che va al centro commerciale…
Il clown non è da solo in questa vita! Esiste sempre la presenza di un cattivo che è un po’ il nostro lato oscuro di ciascuno di noi; quella presenza fastidiosa che ci parla ma non ascolta.
L’àncora di salvataggio è Bianca che rappresenta la componente razionale e che sta sempee al nostro fianco ma spesso viene dimenticata.
Bianca gioca migliaia di volte questa partita assurda con il Cattivo e prova ad usare le sue armi migliori: la pazienza, i sorrisi ed i piccoli gesti di quotidiana bontà!